La Kometa Cycling Team è fondata dal campione spagnolo ex professionista Alberto Contador in cui collabora il nostro Ivan Basso e Dario Andriotto.
Squadra Continental ideata per far crescere i migliori giovani nel panorama europeo per poi aiutare i più promettenti a passare nelle società World Tour. Al suo interno vanta anche una scuola dove il team ha un suo vivaio di corridori appartenenti alle categorie più giovani.
Il team Continental ha un nucleo di giovani corridori italiani di ottime prospettive che puntano a lasciare il segno in questi campionati italiani. Al momento sono iscritti alla gara in linea:
- OLDANI STEFANO (team continental)
- GAZZOLI MICHELE (team continental)
- PUPPIO ANTONIO (team continental)
- ACCO ALESSIO (team under 23)
- FANCELLU ALESSANDRO (team under 23)
Squadra giovane ma di talenti che sicuramente cercheranno di approfittare di ogni occasione per fare il colpaccio.
Da tenere d'occhio Puppio Antonio per la gara a cronometro perché ha la struttura e le caratteristiche tecniche per ambire ad un risultato prestigioso. Vincitore del titolo italiano da juniores a cronometro, vanta nel suo palmares anche una medaglia d'argento ai campionati mondiali tenuti a Bergen (Norvegia).
Il giovane Acco può essere la sorpresa di giornata, conosce bene le zone della Versilia, avendo corso con la Work Service da Juniores, vincendo un titolo Toscano di categoria proprio in provincia di Lucca.